IL PROGETTO
Galaxy F.A.

Il progetto del Galaxy Football Academy nasce dall’unione di tre diverse società: la Polisportiva Borbiago, Città di Mira e Marchi Marano. Questa unione è data dalla necessità di strutturare il gioco del calcio attorno a 5 pilastri fondamentali: tecnica, intelligenza, motricità, atteggiamenti e personalità.

La GALAXY Football Academy costituisce il nome con il quale si identifica la collaborazione tra le società Pol. Borbiago Galaxy, Città di Mira Galaxy e A.S.D. Marchi Marano Galaxy.

Il Progetto GALAXY Football Academy si inserisce in un programma pluriennale di crescita del movimento calcistico all’interno del comune di Mira, e nasce con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento qualitativo e quantitativo all’interno del territorio in cui operano le società.

Tale progetto prende vita in un contesto in cui la funzione sociale svolta dalle attuali società rimane il punto di partenza per avvicinare le famiglie e i giovani calciatori a questo sport, dando poi la possibilità nel corso degli anni di proseguire il percorso calcistico anche nelle categorie agonistiche.

La collaborazione si concretizza attraverso la condivisione delle esperienze e l’ottimizzazione delle risorse disponibili pur mantenendo proprie autonomia ed identità. Le sinergie poste in atto dalle tre società riguardano gli ambiti organizzativo, logistico-gestionale e soprattutto tecnico; dal punto di vista tecnico appunto, la gestione unitaria consente di strutturare in comune una metodologia di lavoro basata sulla programmazione e il relativo monitoraggio, nel rispetto degli aspetti educativi già condivisi e adottati nel corso di questi anni.

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Vescovi

Responsabile Progetto Galaxy
Resp. Attività Agonistica

Tel. 349.7875392

Galaxy F.A.

info@galaxyfa.it

seguici su: