Nel corso delle varie stagione calcistiche, la Polisportiva Borbiago si è resa promotrice di importanti attività sportivo/culturali:
-
• giugno 1999 – Gemellaggio con la Società Sportiva Asciano (PI)
-
• giugno 2000 – Gemellaggio con la Società Sportiva Galbiate (LC)
-
• settembre 2000 – Ospiti presso le strutture dell’A.C. Milan
-
• giugno 2001 – Gemellaggio con Società Sportiva Leibnitz (Austria)
-
• giugno 2003 – Assegnazione di 24 borse di studio in occasione della manifestazione “Sport come scuola di vita e cultura di pace”, patrocinata dalla Provincia di Venezia, dal Comune di Mira, dalla F.I.G.C e dal C.O.N.I., con un concorso rivolto ai 2.100 ragazzi delle scuole elementari e medie del comune di Mira. Dalla Stagione Sportiva 2003/04, inoltre, la filosofia “Sport come scuola di vita e cultura di pace” viene riportata nelle maglie di gioco
-
• giugno 2015 – Nasce il CAMPIONI Soccer Camp, il Camp estivo rivolto a tutti i ragazzi dai 5 ai 13 anni
-
• luglio 2017 – Nasce la Galaxy Football Academy, nome con il quale si identifica la collaborazione tra le società calcistiche del comune di Mira
Oggi, la Polisportiva Borbiago, con i suoi tesserati nell’Attività di Base, è una delle più importanti società calcistiche della Riviera del Brenta. Tanti anni di impegno costante verso i giovani e di esponenziale miglioramento degli standard qualitativi fanno della nostra società un fondamentale punto di riferimento sportivo/educativo per le istituzioni calcistiche e per l’intera comunità del mirese. La volontà di rappresentare un esempio per la F.I.G.C e il C.O.N.I. e di proseguire nell’opera di formazione dei giovani atleti a vantaggio di tutto il movimento calcistico comunale, costituiscono le solide fondamenta per un promettente futuro.
Nel 2018 la società ha aderito al progetto Galaxy e nel 2020 ha cambiato la denominazione societaria in Polisportiva Borbiago Galaxy.